La casa del bebè

La casa del bebè

SVILUPPO / MARKETING / MANAGEMENT

© 2024

IL PROGETTO arrow_down [#339] Created with Sketch.

IL PROGETTO

IL PROGETTO

L’ecommerce de La casa del bebè è stato realizzato utilizzando una piattaforma Magento ed è stato integrato e sincronizzato con il Marketplace Amazon per un’agevole gestione degli ordini, dei clienti, delle giacenze e di tutte le informazioni che riguardano i prodotti.

Nasce la collaborazione con Interdigitale, con l’intento di aprirsi al digital marketing, che ha progettato un ecommerce fully responsive e ideato una strategia social che coinvolgesse Facebook e Instagram.

L’aspetto grafico del sito web, è stato progettato utilizzando linee semplici e colori tenui, per favorire il più possibile una navigazione semplice e intuitiva.
Ogni articolo viene reperito con estrema facilità sia grazie all’uso di un motore di ricerca interno che mediante la suddivisione in categorie che sono state stabilite tenendo conto le varie fasi e le esperienze di vita del bambino: il momento della pappa, quello del bagnetto, quello della passeggiata o del viaggio.

I prodotti, inoltre, possono essere filtrati per prezzo, marca e colore, e possono essere aggiunti o alla Lista dei Desideri o alla Lista Nascita, un’opportunità per i futuri genitori di suggerire ad amici e parenti, comodamente da casa, i regali che desiderano per i nascituri.

Il reperimento di informazioni utili sui prodotti e il processo di acquisto vengono, inoltre, favoriti dalla possibilità per gli utenti che hanno già acquistato, di lasciare opinioni e recensioni dettagliate su ogni articolo.

Anno

2024

Servizio

SVILUPPO / MARKETING / MANAGEMENT

Cliente

La casa del bebè