Vendere online è difficile? A molti può sembrare che la risposta a questa domanda sia scontata, considerando i minor costi di gestione e la relativa facilità di avviamento, vendere prodotti o servizi online all’apparenza può sembrare piuttosto semplice.
Chi opera nel settore però, sa bene che ci sono delle difficoltà a cui andare incontro, una fra tutte è lo scetticismo che ancora riguarda moltissimi consumatori i quali trovano inaffidabile lo shopping online.
Tempi di consegna lunghi, prodotti non conformi alla descrizione, inaffidabilità del venditore, sono queste le principali paure di moltissimi utenti, ed è proprio per fronteggiare queste paure che è nato “eShopping Advisor”, la piattaforma che consente a chi acquista di recensire il negozio online.
Cos’è eShopping Advisor
Da molti è stato definito come il Trip Advisor dedicato agli e-commerce, una piattaforma in cui gli utenti possono recensire gli shopping online basandosi sulle proprie esperienze dirette, consentendo in questo modo di effettuare in futuro una ricerca rapida ed efficace, così da poter scegliere gli e-commerce più efficienti e sicuri.
Il consumatore potrà quindi utilizzare una banca dati che col tempo diventerà sempre più grande, e fare quindi acquisti in tutta sicurezza.
Un’idea innovativa, che potrebbe contribuire molto a far decollare definitivamente gli e-commerce anche in Italia dove, nonostante la costante crescita, sono ancora poco utilizzati rispetto alla media europea.
eShopping Advisor: i vantaggi dei negozianti
eShopping Advisor non rappresenta una rivoluzione solo per i futuri acquirenti ma si tratta di un’ottima opportunità anche per le aziende che decidono di vendere online.
Grazie ad eShopping Advisor infatti, gli e-commerce usufruiranno della possibilità di avere maggiore visibilità e di poter essere certificati e raccomandati dai loro stessi utenti finali, ma non solo!
Una grande opportunità è dalla dal feedback che gli utenti lasceranno: i responsabili dell’e-commerce potranno accedere alle recensioni, monitorarle e rispondere per fidelizzare il cliente, riuscendo in questo modo anche a capire dove migliorare il servizio offerte per eccellere nel settore ed offrire sempre il massimo servizio.
L’e commerce è lo shopping del futuro, se anche tu vuoi portare il tuo business online e scoprire le migliori strategie da attuare per un e commerce di successo contattaci.
Siamo entusiasti di iniziare qualcosa di speciale insieme.
Contattaci per qualsiasi richiesta.