Skip to content
Desideri richiedere un preventivo, fissare un appuntamento o semplicemente ricevere ulteriori informazioni? Siamo a tua completa disposizione.
Contattaci

Business

Facebook pay: la novità di Facebook

12 Giu 2024
Facebook pay: la novità di Facebook

Facebook Pay è stato progettato per facilitare i pagamenti attraverso Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp. Nasce per rendere il commercio più conveniente, accessibile e sicuro per i suoi utenti.

Facebook Pay è stato inizialmente reso disponibile per le raccolte di fondi, i pagamenti da persona a persona, gli acquisti di biglietti, gli acquisti nei giochi e alcuni acquisti da pagine e aziende sul Marketplace di Facebook. Negli ultimi aggiornamenti estende il suo servizio. Dopo il social network azzurro e la possibilità di pagare attraverso le app di Instagram e WhatsApp, sarà possibile portare avanti delle operazioni anche con Messenger.

Cosa si può fare con Facebook Pay?

La configurazione di Facebook Pay è davvero semplice:

  • Vai su Impostazioni e privacy, poi su Pagamenti e seleziona Facebook Pay sull’app o sul sito web di Facebook.
  • Aggiungi il metodo di pagamento che si preferisce, all’interno di qualsiasi tipo di app di proprietà di Facebook. Tra le opzioni disponibili ci sono le principali carte di credito e debito oltre a Paypal e Stripe.
  • Scegli un codice PIN, riconoscimento facciale o impronta digitale. I dati saranno criptati e conservati con la massima sicurezza.

A questo punto si può procedere con il pagamento senza dover introdurre ogni volta i dati della carta di credito. Sarà possibile visualizzare lo storico delle transazioni.
Negli USA, inoltre, è possibile ricevere supporto in tempo reale via chat.

Con Facebook Pay è possibile acquistare biglietti di eventi, giochi in app, contenuti premium su Watch, prodotti su Marketplace e fare donazioni nelle raccolte fondi di Facebook.
Si può anche inviare denaro ad amici e parenti su Messanger e Whatsapp direttamente dal proprio conto bancario o dalla propria carta di credito senza dover pagare commissioni.

Mentre la maggior parte dei Paesi è supportata dall’app di Facebook, il supporto per WhatsApp, Instagram e Messenger si sta diffondendo gradualmente.
La funzione dovrà essere essere aggiunta a ciascuna app singolarmente, attivando lo strumento di pagamento direttamente dalla sezione impostazioni.

Perché usare Facebook Pay

Questo nuovo strumento è stato costruito per garantire i più alti livelli di sicurezza, i dati delle carte inserite vengono criptati così come i dati degli account bancari inseriti ed è possibile aggiungere un PIN o usare i propri dati biometrici (come il riconoscimento del volto) per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza.

Nasce con l’intento di rendere il commercio più conveniente, sicuro ed accessibile alle persone sulle principali applicazioni social. L’idea è quindi quella di favorire non solo lo scambio di denaro e le donazioni all’interno delle app Facebook, ma anche gli acquisti da utenti a utenti e da utenti ad aziende e quindi passare a una dimensione molto più ampia e complessa di social media.

Siamo entusiasti di iniziare qualcosa di speciale insieme.
Contattaci per qualsiasi richiesta.

Articolo precedente
Articolo Successivo

Thanks for subscribing!

This email has been registered!

Shop the look

Choose Options

Edit Option
this is just a warning
Accedi
WhatsApp