I cambiamenti principali saranno sette secondo l’eCommerce Industry Outlook 2016: i consumatori saranno improntati all’utilizzo di più piattaforme contemporaneamente, il computer verrà sostituito sempre di più da dispositivi mobili dai quali verranno effettuati tutti gli acquisti, il 2016 sarà l’anno in cui le vendite aumenteranno ed è per questo che sia le strategie online che offline dovranno essere migliorate, l’influenza del web sarà ancora più specifica nelle vendite online, ci dovrà essere una maggiore attenzione sulle persone più che sui device, tutte le forme di advertising dovranno essere meno invasive e più mirate ed in ultimo i servizi di consegna dovranno essere istantanei.
Il concetto primario nell’attuale mercato è il cambiamento della modalità di acquisto e quindi anche di vendita, l’e-commerce riassume in un certo seno l’esigenza nella società quotidiana di essere costantemente aggiornati sulle offerte dei prodotti che più ci interessano. Avere la possibilità di acquistare un servizio o un articolo mentre semplicemente siamo in fila dal dottore, vuol dire che la nostra capacità di relazionarci con la tecnologia è sempre più spiccata.
Vediamo più nello specifico quali sono le modifiche che avverranno, le campagne promozionali aziendali dovranno essere attive su tutti i dispositivi e funzionalità impiegate ovvero la possibilità di visualizzare ed accedere alla funzione d’acquisto in modo veloce e pratico. La nota importante è che i siti internet siano ottimizzati per essere consultati dai dispositivi mobili considerato che l’esperienza d’acquisto è completamente diversa. Le aziende in questo mercato dinamico devono modificare le loro strategie di marketing sia offline che online in quanto la previsione di un aumento degli acquisti è imminente nel 2016. Nei negozi ora è sempre più frequente che gli acquisti vengono fatti direttamente dal cellulare e online; il dispositivo riconosce tramite un app apposita il codice del prodotto cosi si possa pagarlo ancora più velocemente. Le aziende tramite strumenti di analisi come analytics devono monitorare costantemente il comportamento dei clienti cercando di concentrare la loro attenzione sui i desideri individuali. Molto importante è far si che l’e-commerce oggi riesca a garantire una consegna immediata dei prodotti e servizi che vengono acquistati.
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